MADDALONI. I carabinieri della stazione di Maddaloni hanno denunciato in stato di libertà F.R., 32 anni, di Caserta, guardia giurata dipendente dallIstituto di vigilanza Terra di Lavoro.
Luomo stava svolgendo il turno assieme ad altri colleghi su un furgone portavalori, adibito al prelievo dei soldi presso i caselli dellautostrada. Le varie buste contenenti le mazzette di banconote venivano conservate in un sacco man mano che venivano prelevate, per poi essere trasportate fino al caveau della ditta.
F.R., autista del furgone, mentre i colleghi scendevano a prelevare il denaro, in più occasioni si è spostato dalla cabina di guida al cassone del veicolo, e con manovra fraudolenta è riuscito a impossessarsi di due buste di denaro, contenenti la somma complessiva di quasi 1500 euro.
I colleghi, però, resisi conto di qualcosa di strano nellatteggiamento di F.R., allarrivo presso il caveau hanno fatto in modo che fossero controllati gli effetti personali del collega e si sono rivolti ai carabinieri di Maddaloni, temendo che, in caso di ammanchi di denaro, sarebbero stati incolpati loro.
La refurtiva è stata recuperata nella borsa personale di F.R. e restituita alla ditta, e la guardia giurata è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato. Ora è a rischio anche il suo posto di lavoro.