MADDALONI. Mitev Dimitar Stefanov, 42 anni, bulgaro senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Maddaloni in esecuzione di mandato di cattura internazionale.
Luomo era già noto ai militari dell’Arma poiché già tratto in arresto in passato per furto; così, quando è giunta la segnalazione relativa alle sue ricerche in campo internazionale, hanno subito provveduto a rintracciarlo, finché non è stato trovato in un insediamento rurale abusivo nei pressi di via Ficucella.
Allesito delle procedure didentificazione si è avuta la conferma della sua identità, ed è stata data esecuzione a un mandato di cattura internazionale a suo carico emesso dal Tribunale di Sofia il 24 luglio 2009 per il reato di traffico di esseri umani finalizzato allo sfruttamento della prostituzione.
Ora il bulgaro resterà sotto custodia italiana per qualche giorno presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dopodiché sarà estradato per essere messo a disposizione dellautorità giudiziaria bulgara.