MADDALONI. Venerdì 10 dicembre, alle 18, a Maddaloni, presso il circolo Arci Campo de’ Fiori, si inaugura il presidio cittadino di Libera, il coordinamento delle associazioni e delle persone contro le mafie.
“Una inaugurazione – precisano i promotori – checostituisce solo linizio di un cammino che vogliamo fare insieme a chi ci sta: un percorso costituente aperto, tantè che la rappresentanza del presidio e l’assetto organizzativo sarannodefiniti successivamente alla raccolta di adesioni”.
Linvito alla partecipazione è stato rivolto a singoli cittadini, a numerose associazioni, ai sindacati, ai dirigenti e ai responsabili per la legalità delle scuole, ai rappresentanti degli studenti, alle autorità religiose e politiche e alle forze dellordine.
Alla inaugurazione delpresidio, che sarà intitolato a Franco Imposimato (nella foto), ucciso a Maddaloni l11 ottobre del 1983 su ordine della banda della Magliana e con la complicità della camorra e della mafia,intervengono Valerio Taglione, coordinatore provinciale Libera Caserta, Renato Franco Natale, dellAssociazione Jerry Masslo di Casal di Principe, e Biagio Napolano, presidente dellArci in provincia di Caserta. Testimonial delliniziativa sarà Giuseppe Imposimato.