MADDALONI. Maddaloni è diventata la città dellillecito smaltimento dei rifiuti, che dà vita a vere e proprie discariche a cielo aperto.
Quello che succede a Via Napoli ha dellincredibile. Auto bruciate, pneumatici depositati nelle stesse, materiale di difficile riciclaggio giacciono allinterno delle case popolari e a ridosso della scuola Pertini. E un fatto che la dice lunga sul fallimento della politica dellassessore allAmbiente Maria Rosaria Di Nuzzo, che invito urgentemente a recarsi sul posto e a prendere provvedimenti. Lasci per un momento la sua poltrona e si renda utile alla città.
Lassociazione Civitas è.. di Alessandro Cioffi denuncia, con una dettagliata documentazione fotografica, la discarica abusiva scoperta in una zona molto popolata. Gli annunci del sindaco Cerreto e dellassessore Di Nuzzo sugli interventi per individuare e multare gli incivili restano solo sulla carta. Servono precisa Alessandro Cioffi – solo per farsi pubblicità. Ma quale sorveglianza sullo sversamento abusivo. Ma quali sanzioni per coloro che abbandonano i rifiuti sul suolo pubblico. Solo chiacchiere. Larea, dove sostano le auto bruciate e le suppellettili destinate allappropriato riciclaggio, va al più presto bonificata e sorvegliata. Non è possibile che scriteriati cittadini, alla luce del sole e indisturbati, possano lasciarsi andare a comportamenti del genere. Questo significa continua il presidente di Civitas che la sicurezza ambientale è completamente trascurata e per di più i cittadini fanno quello che vogliono, per via della perdurante assenza dellistituzione. Ma cosa ci si poteva aspettare da un sindaco in perenne contenzioso i Vigili urbani, che rivendicano legittimi arretrati, mai corrisposti? Con il suo modo di fare, il sindaco Cerreto ha lasciato sguarnita la città, che è ora alla mercè di rottamatori di auto, che liberamente hanno creato uno scasso nel centro di Via Napoli, fregandosene di tutto e di tutti. E questa la vera inciviltà e non quella che va sbandierando il sindaco Cerreto. Una inciviltà che si identifica in unamministrazione paralizzata e incapace di risolvere i problemi.
Unultima stoccata Cioffi la riserva al capogruppo del Pdl, Luigi Bove: Con la definizione dellarticolo 208 e i proventi delle sanzioni amministrativa, ci aveva promesso che lamministrazione Cerreto avrebbe dato supporto allorganico dei vigili urbani con lassunzione di nuovi tutori dellordine a contratto a tempo determinato. Dove sono finiti? Il tempo delle chiacchiere del capogruppo Bove deve finire ed al più presto. Servono i fatti, per una città agonizzante.