MADDALONI. I carabinieri del nucleo Operativo di Maddaloni hanno tratto in arresto Krystian Lucasz Zajda, 28 anni, polacco, poiché colpito da mandato darresto europeo emesso per conto della Polonia.
I militari nel corso della nottata stavano svolgendo un servizio di pattuglia a Maddaloni, lungo la strada provinciale 335, quando hanno notato una vecchia Renault 19 il cui conducente, giunto nei pressi del bivio Giardinetti, ha accostato e fatto scendere una giovane donna. Lautovettura ha subito ripreso la marcia allontanandosi, mentre la donna si èfrettolosamente allontanata in una stradina interpoderale.Considerato che quel tratto di strada è spesso frequentato da giovani prostitute dellest, i militari hanno immediatamente raggiunto lauto per procedere ad un controllo, e ilconducente è stato identificato e accompagnato in caserma per essere sottoposto a ulteriori accertamenti.
Allesito dei controlli il polacco è risultato gravato da un mandato darresto europeo ai fini dellestradizione emesso dalla Polonia. Il giovane, infatti, ha subito una condanna aunanno eotto mesi di reclusione per diversi reati commessi in Polonia nel 2008, tra cui vari furti con scasso, vari casi di guida in stato debbrezza, minaccia a pubblico ufficiale, eccetera.E’ stato tradotto in stato darresto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.