MADDALONI. Martedì 14 giugno, ore 18, presso la sede storica della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, ubicata in Piazza Matteotti, si terrà la presentazione del Museo delle cere e linaugurazione della statua in cera di Don Salvatore DAngelo.
Uniniziativa questa, fortemente voluta da padre Miguel Cavallè Puig L.C, Presidente e Rappresentante legale dellomonima Fondazione, basata sullidea di realizzare a Maddaloni una struttura museale di interesse storico, artistico e culturale in grado di carpire linteresse soprattutto linteresse delle nuove generazioni. Avvicinare i giovani alla cultura museale è– secondo Padre Miguel – un grande piacere perchè offre loro la possibilità concreta di crescere sempre più, di conoscere meglio il territorio e la sua storia e di ampliare la propria capacità espressiva.
Durante la presentazione si renderà omaggio a Don Salvatore DAngelo, fondatore del Villaggio dei Ragazzi, esponendo una statua di cera che lo raffigura nel suo storico studio durante una giornata di lavoro. La presentazione del Museo sarà curata dallavvocato Alberto Zaza DAulisio, dallo scenografo, professor Michelangelo Giovinale, e dal professor ed ex allievo del Villaggio, Salvatore Marino.