MADDALONI. Approda a Maddaloni la discussione sulle primarie del centrosinistra e ad inaugurare il dibattito sono i sostenitori di Renzi, intervenuti in tanti alla prima riunione organizzativa promossa da Clemente Gorgoglio, nominato allunanimità dei presenti coordinatore del primo comitato maddalonese.
Le parole dordine sono state: “Necessità di ricambio di una classe dirigente oramai incapace di gestire i processi che fino ad ora ha passivamente subito; una nuova idea di sinistra che sappia superare i dogmi e le ideologie che tendono a restringere i perimetri di un partito che, mai come oggi, deve tornare a parlare al paese intero; spostare il centro della discussione politica sulla chiarezza delle soluzioni proposte, contro le posizioni di chi tenta la scalata al potere senza preoccuparsi dellagibilità politica di un governo inevitabilmente vittima delle proprie contraddizioni interne”.
Al primo incontro organizzativo ne seguiranno altri, per permettere a chiunque voglia farlo di esprimere la propria idea e aderire a quel progetto di ricostruzione su cui si basa lesperienza di Renzi alle primarie.