Maddaloni. Martedì mattina la Commissione Mensa, composta dai consiglieri comunali Giancarlo Vigliotta e Filippo Iacobelli, ha ispezionato le scuole Brancaccio, listituto comprensivo Settembrini di via Campolongo e il Luigi Settembrini di via Roma.
Al controllo, allinterno dei plessi scolastici, ha preso parte anche lassessore alla Pubblica istruzione, Cecilia DAnna (nella foto). Con il consigliere Iacobelli dichiara il capogruppo di Per Maddaloni, Giancarlo Vigliotta abbiamo appurato che il cibo e i generi alimentari somministrati ai bambini fossero di prima qualità. Le verifiche hanno infatti dimostrato che le vettovaglie, dal primo al secondo passando per contorno, frutta e pane rispettano appieno gli standard sia qualitativi che quantitativi. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte della professoressa Cerino, referente dellIstituto comprensivo Settembrini che ha trovato eccellente il servizio e abbondanti le porzioni. Il personale della mensa, ha riportato sempre linsegnante, è disponibile a soddisfare le richieste che arrivano dai ragazzi.
Il tour allinterno delle scuole è servito anche a verificare la pulizia delle cucine e dei refettori in cui i ragazzi ogni giorno consumano i loro pasti. La stessa cura e attenzione è stata dimostrata da parte dei cuochi anche nella preparazione del pranzo per i bambini cealici, allergici e/o intolleranti.