Maddaloni. Il gruppo consiliare di Forza Italia, composto dal capogruppo Giusy Pascarella, vice Dora Caturano e dai consiglieri Giuseppe Carfora e Giuseppe Magliocca, interviene in merito allapprovazione del bilancio.
Abbiamo sentito forte il dovere di dare il nostro contributo per il licenziamento di questo importante strumento finanziario, poiché esso rappresenta il penultimo anello, tenuto conto del consuntivo 2014, di una lunga catena di adempimenti che hanno portato l’amministrazione in corsa con lapprovazione del bilancio previsionale 2015 di cui, forte, si sentirà l’impronta. Partendo dal dissesto, dichiarato al termine della precedente amministrazione, il cammino è stato tortuoso e difficile e questo rende il nostro gruppo consiliare, più orgoglioso del lavoro svolto insieme al nostro sindaco che è anche assessore al Bilancio.
Il gruppo di Forza Italia continuano i consiglieri aveva avanzato delle proposte in merito alla presentazione di un emendamento al bilancio previsionale 2014, ma, ha condiviso con lAmministrazione di attendere lapprovazione dellassestamento di bilancio per fine novembre. Vogliamo ricordare a quanti hanno tentato di strumentalizzare il parere negativo espresso dal presidente dei Revisori dei Conti che lo stesso perde di valore in unottica collegiale quale deve essere, appunto, quella di un collegio.
Il gruppo di Forza Italia – conclude il capogruppo Pascarella – ha confermato il voto favorevole, rinnovando pienamente la fiducia al sindaco, ringraziandola per lenorme mole di lavoro prodotta e per averci condotto verso la fine di un tunnel che ha rappresentato la storia degli anni più bui di questo Comune.