MARCIANISE. Dopo il grande successo ottenuto al Villaggio turistico Sayonara Club a Marina di Nicotera in Calabria, lassociazione Noi Voci di Donne si prepara ad allestire per il prossimo autunno, una rassegna di spettacoli, che sarà organizzata in collaborazione con la società di animazione Sorrisi e Servizi di Salerno.
Da settembre lassociazione Noi Voci di Donne di Marcianise si impegnerà ad organizzare una stagione allinsegna del trinomio Solidarietà-Spettacolo-Sorrisi.
La presidente dellassociazione Pina Farina è tenace e costante, ed impegnata molto per il raggiungimento di veri risultati efficaci ed efficienti.“Divertire e far sorridere sembra essere la buona strada per arrivare al nostro obiettivo, ed è per questo che la nostra associazione Noi Voci di Donne ha appoggiato con entusiasmo lidea di poter collaborare attivamente con la società Sorrisi e Servizi che collaborerà attraverso la musica, il teatro, lo spettacolo per una raccolta fondi che contribuirà a donare istruzione, beni di prima necessità e ancor più sorrisi alle persone che vivono in aree disagiate, e non solo, lo scopo di questa intesa artistica è quello di realizzare il nostro primo obiettivo: la costruzione di un pozzo dacqua in Africa. Una partecipazione costante senza interruzioni che si richiede a tutti e che allo stesso tempo richiede collaborazione attiva con tutti. Lintesa artistica che si sta mettendo in moto con i nostri amici di Salerno, sembra nata quasi per caso. La sfilata Brasiliana iniziata come un gioco, suscita consensi, vince il I premio come migliore sfilata e viene apprezzata da tutti gli ospiti del villaggio, nonché, da Pablo Mari proprietario della società di animazione Sorrisi e Servizi e capo animatore del villaggio. Questa è la prova che anche un momento di divertimento, svago, può dare vita ad un progetto di solidarietà. Ma il punto cruciale è che la sfilata è diventata linizio di una futura collaborazione con la società di animazione Sorrisi e Servizi, in merito alla costruzione di un pozzo dacqua a Zanzibar nellambito delliniziativa di beneficenza – Il Treno della Solidarietà- sostenuta con grande impegno e serietà dalla nostra associazione Noi Voci di Donne di Marcianise”.
Farina continua: La solidarietà come sentimento sociale sarà una delle rivoluzioni del terzo millennio, perchè non è un concetto astratto, ma si concretizza in azioni, gesti, momenti di impegno e di forte partecipazione. Noi donne: capaci di inventarci mille strategie per raggiungere la meta, non potevamo pensare che ad attivarci al meglio per dare grande risultato a questo progetto così importante, ed abbiamo pensato, che offrendo ai nostri cittadini la visione di spettacoli esilaranti, potremo ricevere un valido aiuto e ridare il sorriso a tanti bambini, che in fondo, da noi non aspettano altro che: un semplice dono damore e solidarietà.