CAPODRISE. Sabato 30 maggio: giornata ricca di eventi a cura dellamministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace.
Si partirà con la manifestazione Ce steva na vota: 6°Festival di Musiche, Danze e Canti popolari che si protrarrà fino alle 20. Parteciperanno il gruppo de I Bottari, Le Majorettes e il Gruppo Folk dellIstituto comprensivo G.Gaglione, lIstituto di Istruzione Secondaria di 1°grado Alighieri Pacinotti di Marigliano (Na) direzione didattica di Villa Literno , lIstituto Progetto Sud di Sicignano degli Alburni (Sa), lIstituto di Istruzione Secondaria di 1°grado G.Mazzini di S.Nicola la Strada , lIstituto comprensivo di Larino (Cb) e di Montecorvino Rovella (Sa). Linizio è previsto per le ore 9 con il raduno dei gruppi partecipanti presso lIstituto Gaglione di Capodrise che sfileranno poi per le strade della città.
Alle 11.30 si darà il via alle esibizioni in Piazza Massaro seguite dalla pausa pranzo delle 13 presso listituto Gaglione per poi proseguire con lesibizione alle 16.30 sempre in Piazza Massaro dei vari gruppi folcroristici partecipanti. Al termine, la premiazione.
Nella stessa giornata e sempre in Piazza Massaro la presentazione del libro di Gianluca Parisi Per un ritratto di Elpidio Jenco. Levento è previsto per le 19.30 . Si tratta del secondo degli eventi dedicati a Elpidio Jenco , in occasione del cinquantenario della sua scomparsa , noto poeta nato a Capodrise e trasferitosi a Viareggio dopo la prima guerra mondiale. Interverranno il sindaco Giuseppe Fattopace, il saggista professor Nicola Letizia. Ad introdurre il dibattito il professor Francesco Fraio presidente dellassociazione Capitrisi e a coordinare la professoressa Tiziana DErrico. Lautore Gianluca Parisi reciterà poesie del poeta Jenco.