MARCIANISE. Fervono i preparativi in città per la celebrazione della festività del SS. Crocifisso. Alla manifestazione religiosa si affiancano anche attività più significatamene ludiche proposte da Luigi Di Filippo del Comitato organizzatore.
Proprio in occasione delle celebrazioni della festa del SS. Crocifisso, il 14 settembre prossimo, in piazza Umberto I°, si terrà la finale del concorso canoro denominato Marcianise Festival Pop. La kermesse canora è diretta dal cantante Luigi Di Filippo (ospite nel 2002 del programma televisivo Domenica In condotto da Carlo Conti e Mara Venier, e sfidante ad Amici lo scorso mese di ottobre 2008). Durante la serata, 20 finalisti, scelti nel corso dalle audizioni del 25 e 26 Luglio, si contenderanno lambito trofeo esclusivo del festival e, inoltre, la possibilità di una produzione discografica.
Ospite della serata, il vincitore di Amici delledizione 2005, Antonino Spadaccino, che allieterà per venti minuti gli spettatori che sopraggiungeranno in piazza, e avrà lopportunità di conoscere e dare giuste dritte circa il mondo dello spettacolo ai venti finalisti del concorso. Inoltre sette ragazzi sono stati scelti dallAssociazione Culturale Musicale Sangre90, di cui è presidente Francesco Alberico per il Contest Marcianise Festival Pop, avendo così la possibilità il 12 settembre di aprire lo spettacolo di cabaret dei due comici di Zelig, Antonio e Michele.