CAPODRISE. E stato inaugurato sabato 3 ottobre il plesso A dellIstituto comprensivo Gaglione. Completamente rinnovato e consegnato agli studenti.
Abbiamo sempre fatto in modo di non lasciare mai incompleta nessuna opera pubblica, facendo così in modo che i cittadini ne possano usufruire, ha dichiarato il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace, facendo riferimento a tante realtà cittadine in cui ci sono opere che non si portano a termine, lasciando così investito inutilmente tanto denaro pubblico. I lavori al plesso dellistituto sono serviti soprattutto per la messa in sicurezza della struttura stessa.
Oggi la sicurezza è un elemento fondamentale nelle scuole, ha aggiunto lassessore allEdilizia Scolastica Giovanni Capobianco. Un ringraziamento è andato a tutti i lavoratori che hanno partecipato alla realizzazione di questopera e anche agli operatori della Protezione Civile. Soddisfatta anche la dirigente scolastica Maria Belfiore per la sinergia con cui istituzione scolastica e amministrazione hanno lavorato e realizzato lopera. Alla cerimonia è intervenuto anche lex dirigente scolastico Antonio Laudante. Il parroco della chiesa S.Andrea Apostolo Don Rocco Santorsola ha proceduto alla benedizione del plesso. I ringraziamenti sono andati alla progettista Carmela Mastroianni, al collaudatore Gabriele Tartaglione.
Presenti alla cerimonia amministratori e impiegati comunali. Allinaugurazione si è recato anche il consigliere comunale Tony Conetta. Presenti autorità locali quali larchitetto Giovanni Tuzio in rappresentanza della Prefettura di Caserta, il maresciallo Capaccio della stazione dei Carabinieri di Marcianise e il comandante della Polizia Municipale Arnaldo Luciano.