MARCIANISE. Risultato più che lusinghiero che però lascia lamaro in bocca. Lusinghiero perchè il bilancio è straordinario: 3 atlete su 4 raggiungono il massimo podio nelle rispettive categorie.
Per il resto è trionfo pieno per la boxe marciansiana che si dimostra subito prima della classe anche nel settore femminile. Nella categoria dei 63 Kg, arbitrato dalla piemontese Alexandra Rangu, Raffaella Parricella ha battuto per 7 a 2 labruzzese Alessandra Perinetti, della Cepagatti Boxe. Nei 52 Kg. la Campania ha potuto alzare il braccio con Mariarosaria Stellato che ha superato per 16 a 3 la laziale Francesca Fanelli, dellAssociazione Pugilistica Polivalente Angelo Jacopucci. Arbitro dellincontro è stata la toscana Paola Falorni. Ad aprire la conquista dei trofei era stata unispiratissima Nunzia Patti che nei 69 Kg. ha vinto per abbandono alla prima ripresa da parte della laziale Lucrezia Belardinelli.
Le Finali dei Campionati Italiani Assoluti Femminili e Trofeo Nazionale Femminile Cadette e Juniores 2009 verranno trasmesse in differita su Rai Sport Più giovedì 26 novembre, dalle ore 14.45 alle ore 17.
Soddisfatto il presidente dellExcelsior Alessandro Tartaglione: Tre campionesse italiane ed una vice sono un risultato straordinario. Ancora una volta il pugilato marcianisano trionfa e questa volta sono le nostre ragazze a brillare. Questo bellissimo risultatoè il frutto dellabnegazionedelle atlete, del maestro Brillantino e di tutto lo staff Excelsior.
Buone notizie anche dal settore maschile. Ieri sera a Capua, si è svolta la finale regionale (69kg)tra due pugili Excelsior Raffaele Munno e Giacomo Corsale. Ha vinto questultimoconquistando così la partecipazione agli assoluti nazionali che si terranno il mese prossimo. Giacomo Corsale farà compagnia a Vincenzo Mangiacapre che parteciperà di diritto ai campionati essendo il detentore del Guanto dOro 2009.