CAPODRISE. E stato inaugurato il circolo di Campania in Positivo-Pdl presieduto da Sossio Colella.
Ospiti del coordinatore, del suo vice Vincenzo Delle Curti e del segretario Luca Capasso, il senatore Enzo Nespoli e il sindaco di Curti Domenico Ventriglia. Allinaugurazione, alla quale hanno preso parte più di un centinaio di cittadini, erano presenti, tra gli altri, il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere, Salvatore Mastroianni, il consigliere comunale di San Nicola la Strada Domenico Russo, lassessore di Portico di Caserta Manfredi Mancone, il consigliere comunale di Santa Maria a Vico Pasquale De Lucia.
Campania in Positivo-Pdl – spiega il coordinatore Sossio Colella – ad oggi, rappresenta lunica grande vera novità per il nostro territorio. Una associazione politico-culturale, parte integrante di un ampio progetto del Pdl, che ha lobiettivo precipuo di cogliere le istanze di tutti quei cittadini che vogliono avanzare proposte, programmi e progetti. Difatti, ciò che emerso dallinaugurazione è che lazione politica di Campania in Positivo sarà improntata e caratterizzata prevalentemente da un dialogo permanente e costante con i cittadini e con le Istituzioni. Invero, la politica che porteremo avanti non sarà una politica contro qualcosa o qualcuno, bensì una politica per Capodrise e per i Capodrisani, poiché Campania in Positivo-Pdl, che è nata per la regione Campania, nasce qui oggi per Capodrise. Dunque, è una Associazione politica espressione del territorio, che parte dal territorio ed è per il territorio; ben lungi da qualsivoglia aggregazione politica già presente nella compagine locale. Pertanto, la nostra posizione politica, pur nel rispetto delle diverse parti, non sarà di pregiudizio assoluto ed ideologico, quanto piuttosto di proposizione e dialogo costruttivo con tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione.
In tal senso, per meglio recepire e rappresentare le istanze del territorio, i membri dellassociazione hanno costituito i seguenti quattro dipartimenti espressione delle competenze e delle inclinazioni del consiglio direttivo, ovvero: sviluppo del territorio, ambiente e salute; istruzione, lavoro e politiche sociali; sport, cultura e pari opportunità; sicurezza e legalità.