Eco Schools, convegno al liceo “Quercia”

di Redazione

Eco SchoolsMARCIANISE. Relatori d’eccezione per la prima presentazione al pubblico di Eco Schools, che avverrà nella mattina di sabato 6 febbraio presso il liceo scientifico e classico “F. Quercia”.

A battezzare, e ad illustrare il progetto, mirante a promuovere un’innovativa campagna di sensibilizzazione ambientale che coinvolge in maniera attiva i giovani, interverranno: il sindaco Antonio Tartaglione; il suo vice Paride Amoroso; l’assessore comunale al Territorio Ciro Costagliola; il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Caserta Vincenzo Di Matteo; il professor Lucio Coppola e la dottoressa Carmen Carrello della Seconda Università degli Studi di Napoli; il rappresentante della Coldiretti Franco D’Amore; nonché il preside del “F.Quercia” Diamante Marotta ed il referente per l’Itcg “S. Lener” Giovanni Brancaccio. Le conclusioni del convegno saranno affidate all’onorevole Domenico Zinzi. Modera il consigliere comunale, nonché proponente del progetto, Giulio Salzillo.Sarà inoltre presente il responsabile nazionale della Fee, Andrea Rinelli.

Numerose sono state le adesioni delle associazioni e delle scuole del territorio, la cui collaborazione è prevista dal programma di Eco Schools, e che hanno partecipato in massa agli incontri precedenti, mostrando convinzione e sensibilità. Una delegazione dei loro rappresentanti, nonché degli studenti degli istituti interessati sarà perciò presente al convegno. Prende dunque sempre più corpo un progetto, sostenuto dall’intera amministrazione, che creando una rete di collegamento tra i soggetti coinvolti, intende educare: al cooperativismo; allo sviluppo durevole e sostenibile; nonché alla salvaguardia della biodiversità ed al ritorno delle buone pratiche agricole.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico