Rinvenuto piccolo cumulo di amianto, l’amministrazione provvede alla rimozione

di Redazione

 MARCIANISE. A seguito del rinvenimento di un piccolo cumulo di amianto in via Catena,dopo aver percorso tutto l’iter procedurale previsto dalla normativa vigente, …

… il Comune di Marcianise ha provveduto a rimuovere ed a mettere in sicurezza i rifiuti in oggetto. A richiedere il tempestivo intervento degli organi competenti è stato il sindaco Antonio Tartaglione, avvalsosi della collaborazione della polizia municipale, nonché del dottore Giuseppe Sagliano, responsabile dell’ufficio ecologia. La mini discarica era stata ritrovata qualche tempo fa all’altezza dell’asilo nido comunale, e fin da subito erano partite le operazioni per la bonifica.

Ai sopralluoghi effettuati dalla polizia municipale sono seguiti quelli dei responsabili dell’Asl che hanno provveduto a stilare una relazione, nella quale sono stati illustrati i provvedimenti da adottare per tale caso. Nella mattinata di sabato 6 febbraio il materiale rinvenuto è stato messo in sicurezza, attraverso il procedimento di coibentazione, ed è poi stato rimosso.

La tutela del territorio rappresenta uno dei cavalli di battaglia dell’amministrazione Tartaglione che ha dimostrato di non trascurare il problema. Negli ultimi mesi numerose sono state le iniziative messe in campo per salvaguardare l’ambiente, supportate dall’intensificazione dei controlli da parte della polizia municipale, secondo le direttive emanate dal primo cittadino. Attività di routine, individuabili nel ripulimento di aree importanti, sono state affiancate a progetti specifici, a confronti con le varie categorie sociali, nonché ad ordinanze che hanno promosso l’adozione di comportamenti ecosostenibili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico