MARCIANISE. Al via venerdì 19 febbraio, alle 16, la prima delle tre audizioni delle parti sociali, relative alla procedura Vas nellambito della procedura per ladozione del nuovo Piano Urbanistico Comunale.
Allaudizione, che si terrà presso la sala consiliare della casa comunale, parteciperanno: cittadinanza, organizzazioni ambientaliste, sociali e culturali. Il secondo incontro è stato fissato invece per il giorno 23 febbraio, ore 16, quando interverranno: organizzazioni economico-professionali e sindacali; mentre il 26 febbraio, alle 10, sarà la volta di: Università, Istituti di ricerca, Camera di Commercio, Corpo Forestale dello Stato, Comando dei Carabinieri per
Nelloccasione siederanno al tavolo dei relatori: Antonio Tartaglione, sindaco di Marcianise, Loreto Colombo dellUniversità degli Studi di Napoli Federico II, capofila del gruppo di progettazione del piano, Angelo Piccolo, dirigente del Settore Urbanistica di Marcianise, Ciro Costagliola, assessore al Territorio della Città di Marcianise e lonorevole Domenico Zinzi, deputato al Parlamento.
Procede, dunque, a passo spedito il lavoro dellamministrazione Tartaglione, che sta operando attraverso lassessore al Territorio Ciro Costagliola, per arrivare in tempi stretti alladozione del nuovo Piano Urbanistico Comunale. Scelta urgente data linadeguatezza del vecchio Prg, redatto nel 1961 e dunque ormai assolutamente obsoleto, e non rispondente alle esigenze del territorio né alle normative vigenti per il governo del territorio.