Donne in giunta, Api raccoglie 2mila firme

di Redazione

 MARCIANISE. Oltre duemila le firme raccolte in meno di una settimana con cui il gruppo femminile di Alleanza per l’Italia chiederà all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Tartaglione la presenza nell’esecutivo di donne.

La raccolta di firme continuerà nei prossimi giorni in vari punti della città dove saranno allestiti dei gazebo. Con tale iniziativa si chiede – spiega la coordinatrice del gruppo femminile Angela Grillo – la modifica dello statuto degli articoli 4 e 18, esplicitando all’articolo 8 quanto segue: “Nella giunta deve essere assicurata per ognuno dei due genere la presenza pari ad almeno 1/3 del numero dei suoi componenti”.

Da un’analisi del territorio i dati che emergono non lasciano margini di interpretazione: le donne di fatto escluse dalle decisioni della politica comunale. Il movimento femminile dell’API di Marcianise si sta muovendo per sensibilizzare le donne ad un maggiore impegno e partecipazione alla vita sociale e politica, intesa come interesse al bene comune della città, impegno da intendersi come servizio agli altri per favorire la crescita e lo sviluppo della società e della città. “Per questo motivo ci muoveremo affinchè il principio della rappresentanza in giunta delle donne diventi esecutivo e non una semplice enunciazione come è stato fino a questo momento”, conclude la coordinatrice dell’API.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico