Nacca (Alternativa c’è): “Più vicini ai cittadini”

di Redazione

 MACERATA CAMPANA. Il miglioramento del rapporto tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione èparte fondamentale del programma della lista “L’Alternativa c’è ” con a capo il candidato a sindaco Martino Nacca.

Si intende soprattutto creare un sistema informatico per consentire ai cittadini ed agli operatori locali di svolgere pratiche amministrative in modo più agevole e rapido. Nel comizio tenutosi sabato scorso il Piazza San Michele è stato battuto il punto sulle problematiche relative all’ambiente in particolare della presenza di rifiuti speciali come l’ amianto nella periferia di Caturano e quindi della necessità di rimuovere urgentemente gli stessi per far sì che non si metta a rischio la salute dei cittadini. Si è parlato inoltre del Pip , del Piano commercio e il candidato a sindaco Martino Nacca ha sottolineato la necessità di garantire l’occupazione , soprattutto ai giovani professionisti di Macerata Campania.

Ritornando allo sviluppo del territorio, la lista intende prevedere la variante al vigente Piano Regolatore Generale Comunale per farlo diventare un agevole strumento di pianificazione territoriale anche alla luce delle nuove disposizioni di legge in materia di urbanistica. Saranno a tal fine intraprese tutte le iniziative per coinvolgere nelle scelte operative di revisione tutte le realtà (sociali e lavorative) presenti sul territorio. Il fine è quello di dare attuazione agli strumenti urbanistici attuativi per permettere al comune di Macerata di poter usufruire di finanziamenti pubblici per la realizzazione di infrastrutture e quindi favo rire uno sviluppo economico di tutte le realtà lavorative presenti sul territorio. La struttura amministrativa locale dovrà, inoltre, dare risposte certe in tempi oltremodo rapidi a quanti presenteranno istanze edilizie finalizzate alla realizzazione di opere correlate all’esercizio di attività lavorative (reale attivazione dello sportello unico dell’edilizia).

Preminente interesse sarà rivolto alla riqualificazione del centro storico cittadino: i piani di recupero, i programmi integrati sono potenti strumenti attuativi che permetteranno di rimuovere la pesante condizione vincolistica per permettere, al riparo da spinte speculative, la realizzazione di interventi edilizi a misura d’uomo. In tempi rapidi (al massimo sei mesi) saranno esaminate tutte le pratiche giacenti presso l’Ufficio tecnico comunale relative alle Lottizzazioni di terreni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico