MARCIANISE. Si è conclusa con grande entusiasmo ed emozione, la II^ Festa dellIncontro presso lantica chiesa di Santa Venere, il giorno di Pasquetta.
Tanta è stata la soddisfazione per gli organizzatori dellevento, i soci dellassociazione di volontariato Santa Venere, e per i tanti marcianisani ancora devoti alla Santa. Unincredibile affluenza di persone, non solo di Marcianise ma anche dellagroaversano, hanno dato vita ad una splendida giornata allinsegna della preghiera, delle tradizioni e del divertimento. Trascinanti sono stati gli antichi giochi del tiro alla fune, la corsa nei sacchi e il tanto atteso palo di sapone ricco di gustosi premi, che questanno non ha visto vincitori, a concorrere ai giochi sono stati soprattutto i giovani, guidati dallesperienza dei più anziani.
Il pomeriggio è stato allietato dal suono delle tammorre e delle nacchere con il gruppo marcianisano La Compagnia dei Suoni Vaganti, con un grande coinvolgimento popolare, per le anziane del posto forte è stato il ricordo delle tante tammurriate fatte in gioventù durante i pellegrinaggi o quando ci si riuniva nei cortili dopo una dura giornata di lavoro. Insomma, il tanto caro tempietto di Santa Venere è ritornato a vivere e le sue mura e i suoi alberi anche questanno hanno dato riparo a tante persone che hanno scelto la genuina scampagnata fuori porta, lappuntamento quindi è per lanno prossimo con la terza edizione della festa.