MARCIANISE. Nonostante gli avvenimenti registratisi, riguardanti la rimozione degli assessori del Pdl, il civico consesso, riunitosi nella serata del 27 aprile, ha approvato i punti allordine del giorno.
Si tratta di: Regolamento Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani Modifiche ed integrazioni; Regolamento Generale delle Entrate e regolamento per lapplicazione dell Istituto per laccertamento con adesione e autotutela. Modificazioni ed Integrazioni. Attraverso le modifiche apportate al Regolamento per il pagamento della Tarsu, il cittadino potrà assolvere il tributo mediante il versamento bimestrale in sei rate anziché in quattro.
Sullargomento si è espresso, lassessore alle politiche finanziarie, il colonello Angelo Raucci: In merito non è stato possibile un maggiore riparto delle rate, dal momento che ciò avrebbe comportato la sovrapposizione delle ultime rate con le prime del ruolo del successivo anno.
Con le modifiche apportate invece al Regolamento Generale delle Entrate ed al regolamento per lapplicazione dellIstituto per laccertamento con adesione ed autotutela, è avvenuta la riduzione del tasso di interesse dal 3% all1% sui pagamenti dei debiti di natura tributaria che i contribuenti hanno nei confronti del Comune. Anche su tale questione, è intervenuto il delegato locale alle politiche finanziarie che ha sottolineato che tali versamenti possono essere soddisfatti a beneficio dellEnte, mediante la dilazione in sessanta rate, invece che nelle attuali trenta.