MARCIANISE. Sarà Ezio Monaco, prefetto di Caserta, a presiedere il vertice sullordine pubblico e sulla sicurezza, che si terrà mercoledì 5 maggio, a partire dalle 11.30, presso la sala consiliare del comune di Marcianise.
Lincontro era stato richiesto dal sindaco Antonio Tartaglione che, qualche settimana fa, aveva inviato una nota proprio a Monaco, rappresentandogli la situazione marcianisana, caratterizzata dalla recrudescenza di fenomeni di microcriminalità. Sarà questa anche loccasione per affrontare le questioni legate alla sicurezza degli investimenti economici, nonché al controllo del territorio, sovente teatro di sversamenti abusivi di rifiuti.
Per tale ragione sono stati invitati a partecipare: il presidente della provincia di Caserta, Domenico Zinzi, insieme al Dirigente del Settore Viabilità, ingegner Antonio Del Prete; i vertici delle forze dellordine locali e provinciali; nonché i delegati delle organizzazioni di rappresentanza aziendali del territorio. Nello specifico è stato rivolto linvito di partecipazione ai vertici locali di: Confindustria, Confapi, Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato. Prenderanno parte al meeting anche gli assessori del comune di Marcianise, il presidente del civico consesso ed i capigruppo consiliari.