MARCIANISE. Sarà la Rti Jacta a gestire il servizio di raccolta integrata dei rifiuti per il Comune di Marcianise, dopo la rescissione del contratto con la Sa.ba Ecologia, colpita da un provvedimento di interdittiva antimafia.
Liter aggiudicativo, consistente in una procedura negoziata, è stato espletato dalla Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale), secondo quanto previsto dallapposito protocollo firmato dal sindaco Antonio Tartaglione presso la prefettura casertana lo scorso 23 aprile. Alla procedura hanno partecipato quattro ditte, di cui tre sono state escluse perché non avevano i requisiti richiesti. Si è pertanto aggiudicata laffidamento del servizio di raccolta integrata dei rifiuti la Rti Jacta.
Nei prossimi giorni si provvederà al passaggio di cantiere dalla Sa.ba ecologia alla nuova ditta, atto propedeutico allespletamento effettivo del servizio. La Rti Jacta gestirà la raccolta integrata dei rifiuti per il Comune di Marcianise fino al 31 dicembre 2010, periodo in cui è previsto il subentro della Provincia nella gestione del ciclo dei rifiuti.