MARCIANISE. Ad una settimana dallavvio della distribuzione, sono già quasi un centinaio i giovani che si sono recati presso il front office dellInformagiovani per munirsi gratuitamente della card, che consente la navigazione sul web in piazza Umberto I.
Già attivo il servizio, fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione e della sua amministrazione, avvalsisi del contributo del consigliere comunale Giulio Salzillo: seguendo poche indicazioni contenute in un apposito foglio informativo, consegnato insieme allaccount, i ragazzi marcianisani potranno connettersi ad Internet accedendo alla rete Guglielmo, realizzata in diverse parti dEuropa. Intanto, grazie ad una modifica al regolamento approvata durante lassise dello scorso 8 luglio, è stato allargato il range detà dei possibili beneficiari della card.
Previa presentazione di un documento di riconoscimento presso lo sportello dellInformagiovani di Marcianise, potranno richiedere il summenzionato account, i ragazzi dai 14 ai 29 anni. Si ricorda ai minorenni interessati, che è necessario essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, che dovrà a sua volta esibire un documento di riconoscimento.
Al fine di rendere sicura la navigazione sul web, nei prossimi giorni la rete sarà munita di un filtro, che impedirà laccesso a siti dai contenuti violenti e/o pornografici. Come è noto, il possesso della card permette la navigazione sul web per 15 ore, al termine delle quali sarà possibile effettuare gratuitamente delle ricariche, semplicemente presentandosi presso lo sportello Informagiovani. Obiettivo centrato dunque per lamministrazione Tartaglione che in pochi mesi è riuscita a realizzare un importante progetto, potenzialmente ampliabile ad altre zone urbane.