MARCIANISE. Rendere i giovani sempre più protagonisti dellInformagiovani, il front office a loro dedicato: è questo lobiettivo che lamministrazione Tartaglione sta perseguendo attraverso le numerose iniziative già organizzate e quelle ancora in cantiere.
Proprio in questottica, il prossimo 20 luglio si terrà linaugurazione ufficiale dello sportello informativo di piazza Umberto I, divenuto in un solo anno di vita uno dei luoghi di riferimento della popolazione giovane locale che, sempre più spesso vi si reca per ottenere risposte esaustive alle proprie richieste. Il soggetto è stato fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione e dallassessore Gerardo Trombetta, promotore di molte delle manifestazioni presentate. Nelloccasione avverrà altresì la premiazione dellautore del logo, che rappresenterà il punto Informagiovani locale, scelto tra i 25 presentati, in risposta ad un apposito bando, pubblicato lo scorso giugno.
La cerimonia si terrà a partire dalle 18 presso la sala giunta della casa comunale. Interverranno il sindaco, quale presidente onorario della commissione giudicatrice, ed i membri di questultima: il presidente del consiglio comunale Angelo Zarrillo Maietta; lassessore Angela Di Sivo, il presidente della commissione cultura, nonché consigliere comunale Domenico Delle Curti; Luciano Buonanno, presidente della Sca onlus associazione che gestisce il punto informagiovani; nonché due ex allievi dellistituto darte, Maria Maietta e Francesco Cecere.
La manifestazione si concluderà presso i locali di piazza Umberto I che ospitano il front office, dove tutti i convenuti potranno festeggiare il primo anno di vita di una creatura, che continua a riscuotere apprezzamenti. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.