MARCIANISE. Si chiama Filiberto Gianoglio, lautore del logo scelto per rappresentare il centro Informagiovani di Marcianise.
Il verdetto del concorso, indetto lo scorso giugno dallamministrazione Tartaglione, è stato pronunciato durante lapposita manifestazione, tenutasi nel pomeriggio di martedì 20 luglio, presso la sala consiliare della casa comunale. E questo un ulteriore passo compiuto per la rivitalizzazione di un centro che continua a riscuotere consensi per essere riuscito a rendere protagonisti i giovani, nonché per la sua massima apertura al territorio. Nell occasione il sindaco Antonio Tartaglione ha accolto tutti i concorrenti, complimentandosi per loriginalità delle loro proposte.
Sulla stessa lunghezza donda anche lassessore alle politiche giovanili, Gerardo Trombetta, che ha annunciato unimportante novità per il prossimo autunno: lInformagiovani disporrà di un servizio di comunicazione radiofonica che garantirà ancora maggiore diffusione alle numerose iniziative in cantiere, con un programma di attività che coinvolgerà anche il mondo della scuola e proporrà ai giovani di interfacciarsi con lEuropa, grazie allapposito sportello di cui il Comune è dotato da almeno un decennio. Questultimo, da solo un anno, è partner dellUfficio Europa provinciale: si tratta di un sinergico rapporto che ha già prodotto ottimi risultati.
clicca per ingrandire |
||
A salutare la platea, e ad apprezzare i loghi presentati, anche: lassessore Angela Di Sivo, lassessore Angelo Raucci, nonché lassessore Angelo Golino, che con i suoi 28 anni, è il rappresentante più giovane della giunta Tartaglione. Sono intervenuti altresì il presidente della commissione cultura, nonché consigliere comunale, Domenico Delle Curti, e Luciano Buonanno, presidente della Sca onlus, associazione che coordina il centro Informagiovani marcianisano. Dopo i saluti preliminari il sindaco ha proclamato e premiato il vincitore, il venticinquenne marcianisano Gianoglio, scelto dalla commissione giudicante tra una vasta rosa di concorrenti. Il vincitore presa la parola, dopo avere ringraziato tutti, ha illustrato la genesi ispirativa del suo premiato progetto.
La serata è continuata col taglio del nastro inaugurale nella sede del centro Informagiovani, ubicata in piazza Umberto I, presso cui i convenuti si erano nel frattempo spostati.