MARCIANISE. A partire dal 1 agosto, e fino al 31 dicembre prossimo, sarà la Rti Jacta a gestire il servizio di raccolta integrata dei rifiuti, in sostituzione della Sa.ba Ecologia, ditta risultata inidonea secondo le leggi vigenti.
La nuova azienda, come si ricorderà, è stata scelta mediante una procedura negoziata il cui iter aggiudicativo è stato espletato dalla Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale) su input dellamministrazione Tartaglione. Tra gli accordi, lassunzione da parte della Rti Jacta del personale della Sa.ba.
E così nella giornata dello scorso 27 luglio, presso la sede dellIspettorato del Lavoro di Caserta, è stato ufficializzato il passaggio di cantiere di 73 unità lavorative.
Per problemi logistici, le campane per il conferimento della carta e del vetro nelle prossime ore saranno collocate unicamente presso: larea parking della fiera settimanale; larea antistante al parcheggio della casa cimiteriale; nonché il piazzale A. Moro, ubicato nel quartiere Madonna della Libera.
E inoltre ripresa a pieno regime la distribuzione dei sacchetti di rifiuti, ritirabili presso gli uffici, siti al numero 51 di via Torri, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.