Pastellessa Folk Festival a Macerata Campania

di Redazione

 MACERATA CAMPANIA. Il 25 settembre, la città di Macerata Campania ospiterà la prima edizione delPastellessa Folk Festival, ilFestival dei Bottari.

Un evento senza precedenti, nel corso del quale si sfideranno a suon di Pastellessa tutti i gruppi di Bottari di Macerata Campania. Il Festival sarà aperto da un’altra grande tradizione musicale, ilBallo e Canto sul Tamburo, comunemente detta tammurriata, con unraduno spontaneobattezzato”Vatte, Tenella, Facione e Tammurr”, al quale accorreranno paranze da tutta la Campania, per un confronto imperdibile.

Organizzatori dell’evento l’Associazione “Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa”e l’Associazione “Bagaria, tradizioni a confronto”. Nel corso dell’evento si esibiranno tutti i Bottari e le Battuglie di Pastellessa che hanno partecipato alla passata edizione della Festa di Sant’Antuono di Macerata Campania. Una giuria composta da tutti i Responsabili (Capocarri) dei gruppi di Bottari partecipanti assegnerà nel corso della serata i seguenti premi:Premio alla miglior interpretazione, Premio alla miglior esibizione, Premio alla miglior “botte”, Premio alla miglior “falce”, Premio al miglior “tino”.

Infine verrà assegnato anche unPremio Popolare. La giuria, in questo caso, sarà però rappresentata dal pubblico che attraverso una Lotteria Popolare potrà votare i propri beniamini. Ai Bottari e alle Paranze partecipanti all’evento sarà consegnato come riconoscimento una creazione artistica dall’artista macerateseStanislao Massaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico