CAPODRISE. Si è tenuta sabato pomeriggio a Palazzo delle Arti la consegna degli attestati ai partecipanti del corso per limprenditoria promosso dal Centro Studi Athena, patrocinato dal comune di Capodrise.
LAmministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, in collaborazione con lassessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo ha reso possibile lo svolgimento di questo corso mettendo a disposizione la sede comunale per lo svolgimento dello stesso. Ad intervenire lassessore Pontillo che ha parlato della necessità di una svolta nel sud per quanto riguarda loccupazione giovanile. Sappiamo bene di vivere in un epoca in cui scompare del tutto il mito del posto fisso, quindi occorre investire molto sulla formazione dei giovani e sullimprenditoria, ha dichiarato il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace.
Il dottor Danilo Griffo, presidente del gruppo Masterconsulting Athena, ha poi consegnato gli attestati a coloro che hanno partecipato al corso. Il progetto ha avuto lobiettivo di formare giovani aspiranti imprenditori fornendo linee guida su come dare inizio ad una attività in proprio. Un corso completamente gratuito della durata di tre mesi.