MARCIANISE. Stiamo lavorando strenuamente per coniugare levidente necessità di rifare via Musone con le esigenze dei residenti e degli esercenti commerciali della zona, pianificando l intervento nellottica di una sensibile riduzione dei disagi.
E lassessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, a ritornare nuovamente sulla questione di via Musone per dare i dovuti e definitivi chiarimenti. I lavori spiega il delegato alla pubblica edilizia- sono stati momentaneamente sospesi dal momento che era sorta la necessità di predisporre un più dettagliato programma operativo, che diminuisse ulteriormente il disagio, e che coinvolgesse nella sua definizione la ditta esecutrice, il Comando della polizia municipale, lUfficio Segnaletica, ed ovviamente il Settore Lavori pubblici. A seguito dell incontro, tenutosi lo scorso 29 settembre, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, e di concerto con le altre parti interessate, abbiamo redatto un piano che consentirà il riavvio dei lavori a decorrere dal prossimo 4 ottobre 2010.
Così come ha ribadito Pezzella, anche a seguito di nuove richieste di chiarimento, sarà messa in pratica una procedura che prevede il rifacimento a tratti di via Musone, e che interesserà inizialmente il manto stradale, la rete fognaria e i marciapiedi ubicati nellarea compresa tra via Santa Caterina e via San Lorenzo (escluse). Tale modus operandi è stato sancito anche per i tronchi successivi dellarteria. Data lalta densità di circolazione nella strada in oggetto, il piano traffico redatto per fronteggiare la situazione subirà modifiche consequenziali allo stato di avanzamento dei lavori.
Per il rifacimento del primo tratto, via Musone sarà percorribile in direzione viale Europa fino allincrocio con via De Maio e con via Santa Caterina. In questultima via saranno direzionati i veicoli che potranno immettersi nuovamente sulla strada attraverso via SantAgostino. Nella direzione inversa, e cioè per il traffico proveniente da viale Europa in direzione piazza Buccini, la deviazione sarà indicata in corrispondenza di via San Lorenzo. In questa maniera- continua lassessore- miriamo a non interdire lintera via al traffico per lungo tempo, con conseguente registrazione di minore disagio per gli abitanti e per gli esercenti.