MARCIANISE. Con lattuale amministrazione lo sport è tornato al centro della discussione di una città, che, per lattenzione ad esso fornita e per i campioni espressi, ne ha fatto suo motivo di vanto.
Nei mesi precedenti abbiamo valorizzato limpiantistica esistente, ed ora era arrivato il momento di disciplinarne luso. La gestione di questultima, così come concepita, è al passo con i tempi, e mira a tutelare la propensione allo sport dei cittadini, e non a mortificarla. Con queste parole lassessore allo Sport, Gerardo Trombetta, ha chiarito limportanza del regolamento per la concessione degli impianti sportivi comunali, di recente approvato in consiglio comunale.
Obiettivo di tale regolamento, che a breve sarà pubblicato sul sito web del Comune di Marcianise (www.comune.marcianise.ce.it), è quello di garantire la possibilità di accesso agli impianti alle diverse categorie dutenza. Per redigere regolamenti mirati ai singoli impianti insistenti sul nostro territorio, avvalendoci anche del contributo delle forze di minoranza – spiega lassessore Trombetta li abbiamo diviso tra quelli a valenza cittadina, e quelli a valenza sovracomunale e Nazionale. Questi ultimi, oltre ad assolvere alla loro normale funzione, dovranno fungere anche da centri per la promozione dellimmagine e degli interessi della Città di Marcianise, divenendo poli attrattivi per manifestazioni agonistiche di alto livello.
Destinatari della concessione saranno: enti di promozione sportiva e loro affiliati; federazioni, associazioni, società sportive riconosciute dal Coni; Istituzioni scolastiche; Associazioni sportive studentesche e/o gruppi sportivi scolastici; associazioni del tempo libero per leffettuazione di attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali; singoli cittadini limitatamente agli impianti, individuati dallAmministrazione Comunale, dove possono svolgersi discipline sportive di tipo esclusivamente individuale.
Con questo regolamento, continua lassessore Trombetta che prevede che laffidamento in gestione delle strutture non debba superare il termine di 9 anni, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, garantiamo da un lato la costante efficienza di tali impianti, assicurandone sempre ai cittadini la fruizione, dallaltro ne salvaguardiamo la destinazione originaria, impegnandoci affinché, il carattere di polivalenza che essi potranno assumere, non ne stravolga la funzione iniziale.