CAPODRISE. Venerdì 10 dicembre presso la locale sezione di SeL “G.Siani” di Capodrise, in via Rao 42, si è svolta la periodica assemblea degli iscritti.
Nel trattare temi di interesse generale, quali la situazione politica nazionale caratterizzata da una discussione profonda sullesperienza fallimentare dellattuale governo della destra, lattenzione si è poi focalizzata su un tema prettamente locale quale la crisi occupazionale.
“I continui attacchi delle destre e del mondo imprenditoriale ai diritti dei lavoratori – commentano i vendoliani – hanno creato precedenti pericolosi anche qui in terra di lavoro dove la crisi del sistema industriale è ancor più visibile che in altre parti ditalia. Il metodo Marchionne avanza! La contrattazione sindacale è ormai ridotta ad un formale ricatto, dove il prendere o lasciare, a scapito dei lavoratori, è allordine del giorno”.
Situazione simile si sta verificando proprio a Capodrise dove da diversi anni i lavoratori del Carrefour vivono in una continua tensione per la conservazione del loro posto di lavoro. “SeL – si legge in una nota del circolo cittadino – esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori Carrefour e dellindotto che vedono seriamente messi in discussione i loro più elementari diritti ad un lavoro stabile e dignitoso. Per questo abbiamo deciso di metter in campo tutte le iniziative utili a sostegno delle lotte che vedranno impegnati non solo i lavoratori ma tutta la comunità capodrisana nella difesa dei diritti dei lavoratori”.