“Più apprendi più lavori”, iniziativa per i giovani marcianisani

di Redazione

 MARCIANISE. Ancora una volta l’amministrazione Tartaglione, attraverso Pasquale Salzillo, assessore alle Attività Produttive, si affianca ai giovani lavoratori marcianisani, sposando il progetto “Più apprendi più lavori”.

Si tratta di un’iniziativa regionale per la concessione di incentivi alle imprese per la stipula di contratti di apprendistato professionalizzante, destinati ai giovani tra i 18 ed i 29 anni, purché cittadini comunitari residenti in Campania da almeno 12 mesi, ed iscritti al Centro per l’Impiego da almeno sei mesi (disoccupato o inoccupato). Continua così il proficuo sodalizio tra Regione e Comune per favorire l’inserimento occupazionale dei cittadini marcianisani.

Dopo la positiva esperienza compiuta con l’ausilio di Italia Lavoro s.p.a., organismo di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per fornire un supporto ai piccoli e medi imprenditori che intendevano beneficiare del premio a fondo perduto per assunzioni a tempo indeterminato, il locale governo si è ripetuto, facendosi nuovamente promotore di un servizio di consulenza ed assistenza tecnica per aiutare gli imprenditori che intendono aderire alla nuova iniziativa. Tale servizio sarà attivo, presso l’Assessorato alle Attività Produttive, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18.

In proposito l’assessore Salzillo: “Con il sindaco Antonio Tartaglione siamo convinti che tali progetti siano dei canali importanti per l’inserimento occupazionale dei nostri giovani. Spesso accade infatti che la mancanza di informazioni su progetti simili e l’assenza di un adeguato supporto tecnico provochino la perdita di importanti opportunità per i ragazzi marcianisani”.

Potranno usufruire del servizio predisposto le imprese che, con unità produttiva e/o sede operativa nel territorio regionale alla data del 27 dicembre 2010, assumano apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante. Esse potranno richiedere un contributo individuale pari a 5.000 euro (per i soggetti iscritti nelle liste L. 68/99, il contributo è pari a 7.500 euro). La scadenza per la presentazione delle domande di adesione da parte delle Imprese è fissata per il giorno 30/06/2011.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico