MARCIANISE. A conclusione di un intensissimo anno scolastico il Liceo Quercia di Marcianise, con
A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico Diamante Marotta, che ha evidenziato limpegno congiunto di allievi e docenti nella costruzione di itinerari didattici dallimpatto formativo efficace e coinvolgente. Ad aprire la giornata gli alunni della sezione musicale dellIstituto Comprensivo Moro, una delle scuole partner, che hanno eseguito linno di Mameli ed il verdiano Va pensiero.
Ha fatto seguito lintervento di Flora Della Valle, dirigente dello Stapf di Caserta dellassessorato regionale allAgricoltura, accompagnata dalla funzionaria Agnese Rinaldi. Il 2011 è stato proclamato anno internazionale delle foreste dallAssemblea Generale dellOnu. ha affermato la Della Valle
Significativo il contributo del Comandante Provinciale Corpo forestale Pierfranco Alvino, che ha invitato i giovani presenti ad essere propositivi e positivi, per dare concrete indicazioni di azione alle istituzioni. Protagonisti sono ritornati, poi, i ragazzi. Gli alunni della media Bosco hanno presentato dei parossistici sketch in francese, dimostrando una notevole capacità comunicativa. Ha fatto seguito la proiezione del videoclip Ci PONiAMO in Europa, realizzato dagli alunni dellIC Gaglione di Capodrise. Momento conclusivo della manifestazione è stata la premiazione del concorso Campagna Antincendio Boschivo.
Il primo premio è andato agli studenti del Quercia Giovanni Salzillo della
Un ringraziamento ai docenti che hanno contribuito allorganizzazione dellevento, i proff. Giancarlo Pignataro, Lorenza Pota, Tiziana DErrico, Francesco Caso, Rosario Carpentieri, Mariateresa Verona, Francesca Moschetti. Un ringraziamento particolare alla presentatrice, lallieva Vittoria Di Lillo della 3G.