CAPODRISE. Gli agenti del commissariato di polizia di Marcianise, nellambito di servizi antidroga in corso in questo periodo estivo, che già hanno dato nei giorni scorsi, lusinghieri risultati, hanno tratto in arresto Roberto Delle Curti, 41 anni, di Capodrise, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Luomo è stato notato a bordo di una Fiat Multipla mentre si aggirava in zone notoriamente frequentate da assuntori di stupefacenti effettuando varie brevi soste, che hanno insospettito gli agenti, i quali hanno deciso di bloccare lautovettura e di effettuare una perquisizione a sorpresa, che ha dato i suoi frutti, in quanto, celata tra il sedile lato guida e quello centrale, è stata rinvenuta una busta contenente 11 grammi di hashish ed una dose di cocaina di 0,9 grammi, pronta per lo spaccio.
La perquisizione è stata estesa anche allabitazione del 41enne, dove i poliziotti hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente del tipo canapa indiana, in quantità di circa 60 semi, oltre un bilancino di precisione ed un grosso coltello, entrambi presentanti tracce di sostanza stupefacente, poiché utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Dopo aver sottoposto la sostanza agli accertamenti tecnici, che ne confermavano la natura di stupefacente, e stante levidenza dellattività di spaccio, Delle Curti veniva dichiarato in stato darresto e, su disposizione del sostituto procuratore di turno, associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.