MARCIANISE. Ha favorevolmente impressionato il pubblico di Canale 5 il dodicenne di Marcianise Dario Tartaglione, uno dei concorrenti che domenica 15 settembre ha partecipato ad “Io Canto”, …
…la nota trasmissione Mediaset che scopre nuovi e giovanissimi talenti canori, condotta da Gerry Scotti e accompagnato dai tre capisquadra: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. La prima canzone scelta da Dario è stata “Listen”, di Beyonce tratta dal film Dreamgirls.
Appassionato di musica da sempre, Dario, che frequenta la Scuola Media Cavour di Marcianise, ha iniziato a studiare canto moderno con il suo maestro Luigi Bollito, anche lui marcianisano, presso l’associazione musicale Dirty Dancing Academy, raggiungendo un progresso canoro notevole tale da consentirgli l’accesso ad uno dei talent show più famosi delle reti Mediaset.
Amante della musica R&B e di artisti quali Beyoncé e Michael Jackson, a cui si ispira particolarmente, il giovane artista si presenta semplice, emozionato per l’imminente impegno televisivo ma determinato e volenteroso di far tesoro di tutto ciò che di positivo questa esperienza possa offrirgli.