MARCIANISE. Nellottica di un efficace gestione dellordinario, sta per essere completata lingente opera di disostruzione di caditoie, cunette e tombini su tutte le strade cittadine, disposta dal sindaco Antonio De Angelis.
Le azioni di pulizia e di sblocco sono iniziate nei giorni scorsi dalle zone più critiche, indicate dallufficio tecnico comunale perché maggiormente soggette ad allagamento in caso di nubifragio. La manutenzione è stata programmata per lintero territorio urbano, e non più limitata, come era consuetudine, a singoli quartieri o singole vie. Il provvedimento si è reso necessario per migliorare le capacità di deflusso dei canali di scolo dellintera rete stradale, e conseguentemente per scongiurare il rischio allagamenti nelleventualità di intense precipitazioni.
Tra le aree interessate dalla misura è da segnalare quella antistante il cimitero.Sulla stessa lintervento è stato già effettuato, e sarà seguito, nei prossimi mesi, dal rifacimento della rete fognaria. Sempre su disposizione del primo cittadino, anche la casa cimiteriale è stata oggetto di una vasta opera di risistemazione. Al suo interno è stato inoltre ripristinato , dopo mesi di inattività, il servizio navetta per i disabili. E riguardo al cimitero, in vista della commemorazione del 2 novembre, si rende noto alla cittadinanza che già da mercoledì 30 ottobre e fino a domenica 3 novembre, resterà aperto, in modo continuato, dalle 8 alle 17.30.