MARCIANISE. Mercoledì 13 novembre, alle ore 9.30, il capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, incontrerà gli studenti del Liceo “Federico Quercia” di Marcianise con i quali dialogherà su cosa significa essere poliziotti e sul significato di legalità oggi.
A seguire il Prefetto Pansa inaugurerà la nuova palestra di pugilato del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro. Saranno presenti i campioni delle Fiamme Oro Roberto Cammarelle, Domenico Valentino, Jessica Rossi e Martina Grimaldi per un giorno dedicato ai valori dello sport e della legalità.
Come noto, i Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro costituiscono un settore importante della Polizia di Stato. Delle 39 discipline, una delle più rilevanti, per risultati raggiunti, per vittorie riportate a tutti i livelli, per risonanza mediatica su scala anche internazionale, è quella del pugilato.
La neo sezione di Marcianise è la terza al Sud e la prima ed unica in Italia per il pugilato. In ogni caso, è la prima che viene collocata in un edificio che non sia una caserma della Polizia di Stato, ma in un luogo simbolo, quale è una scuola.