Recale. Lassessorato e la consulta alla cultura del comune di Recale e le Edizioni Melagrana hanno bandito nel mese di Ottobre il primo Premio Letterario Nazionale Città di Recale.
Un premio letterario destinato a tutti i cittadini,di ogni età, riservato ad opere inedite e diviso in due sezioni: A Narrativa a tema
Lassessore alla cultura Lello Porfidia commenta: E’ stato un bel banco di prova per tutti i volontari della consulta cultura. Li ringrazio per la disponibilità e la dedizione perché non era facile organizzare per la prima volta un evento del genere. La partecipazione da parte degli autori è stata positiva. Abbiamo ricevuto racconti provenienti da ogni angolo dItalia e la giuria è stata molto soddisfatta della qualità. La medaglia del Presidente della Repubblica giunge quale coronamento di questo percorso. Sono iniziative che di solito non vedono una partecipazione oceanica ma non è detto che non si possano proporre e realizzare nella nostra piccola realtà. Stiamo lavorando su tipi diversi di eventi culturali e continueremo a farlo grazie alla passione di questi giovani.