Marcianise. I carabinieri della compagnia di Marcianise nella mattinata di venerdì hanno rintracciato un 14enne la cui scomparsa era stata denunciata poche ore prima dal padre alla locale stazione carabinieri.
Nello specifico, il genitore ritrovava un biglietto manoscritto dal figlio, con il quale manifestava la sua volontà di andare via di casa, chiedendo, nel contempo di non essere cercato. Quindi, il genitore a fronte di ciò si recava a Caserta, allistituto scolastico frequentato dal figlio constando che questi non si era mai presentato. Venivano immediatamente diramate le ricerche del ragazzo a tutte le pattuglie a loro volta in stretto coordinamento con la centrale operativa della compagnia.
Ulteriori ricerche venivano eseguite sullapparato cellulare in uso al minore, che permetteva di stringere il cerchio nei pressi della locale stazione ferroviaria.
Sul posto venivano inviate alcune pattuglie che riuscivano a rintracciare il giovane, mentre a piedi, in compagnia di una sua coetanea, percorreva la linea ferrata in direzione Caserta, laddove, una volta raggiunti, sono stati messi al sicuro da eventuali situazioni di pericolo. Successivamente, venivano accompagnati nella casertma di Marcianise dove venivano riaffidati ai rispettivi genitori.