AVERSA. Da mercoledì 13 agosto saranno apportate delle modifiche al dispositivo di viabilità che a partire dallo scorso 7 agosto hanno interessato larea a sud ovest della Città di Aversa.
La principale modifica riguarda il ripristino del doppio senso di circolazione in Via DAcquisto nel tratto che va da Viale Olimpico fino a Via Ligabue. Questultima strada diventa a senso unico (direzione Via DAcquisto – Via Giotto), insieme a Via Luca Giordano (direzione Via Giotto Via DAcquisto). La filosofia complessiva del provvedimento è quella di dare maggiore fluidità alla circolazione in un intero quadrante, quello posto a sud ovest della Città, caratterizzato da intensa concentrazione urbanistica e di pubblici esercizi.
Lassessore al ramo Coscetta commenta: La prima fase di sperimentazione del dispositivo ha dato un ottimi riscontri. Abbiamo ritenuto di apportare questi correttivi allo scopo di arrivare agli inizi di settembre con un dispositivo rodato e a pieno regime.
Il dispositivo aggiunte il comandante della polizia municipale Stefano Guarino – mira anche a deflazionare Via Di Jasi, in entrambi i sensi di marcia. Da Via Di Jasi, per esempio, sarà più facile raggiungere Via Pastore, percorrendo Via Michelangelo, come in alternativa a Via Di Jasi sarà più facile arrivare al centro percorrendo Via Giotto per tutta la sua lunghezza per raggiungere via Belvedere e Via Orabona o direttamente Via Roma.
La piantina del dispositivo con gli ultimi aggiornamenti