AVERSA. Sono già pronte le prime quattro puntate di Detto tra noi, il primo talk show aversano ideato e proposto da Mario Francese che esordirà nella città normanna nei primi giorni di settembre prossimo.
Attualità, costume, cultura, economia, solidarietà, sport, spettacolo e tutto quanto fa vita ad Aversa e non solo: questi i temi previsti dal salotto che avrà una cadenza variabile (mensile/quindicinale) e che comunque sarà videoregistrato per successive trasmissioni. In ogni caso le notizie in anteprima di Detto tra noi promettono già sorprese e divertimento in quantità e qualità, oltre ad un ricco parterre di Vip e personaggi atipicamente interessanti sia cittadini che provinciali e regionali, le cui vite ed attività pubbliche e private saranno scandagliate con garbo ed un pizzico di leggerezza, ma di sicuro senza tregua. Ancora top secret il luogo o i luoghi dove il primo talk show aversano sarà di scena poiché sono previste anche puntate itineranti ed estive in spazi aperti.
E un idea che coltivo fin dai tardi anni 80 come ben sanno tutti i miei amici, conoscenti e colleghi afferma Mario Francese ed ora finalmente ho potuto realizzarla grazie a chi entusiasticamente ; mi ha incoraggiato e mi ha offerto spontanea collaborazione. A condurre lo show e coordinare tutto il lavoro preparatorio redazionale saremo ioe altri amici e amiche aversani e casertani, giornalisti e non, a cui rivolgeremo i ringraziamenti dal vivo. Avremo anche una serie di collaboratori esterni, in particolare da Napoli, come i saggisti Andrea Buonajuto ed Elio Capriati che ci assicureranno i contatti col ricco mondo editoriale, accademico ed istituzionale partenopeo e regionale. Puntiamo ad unevoluzione del talk show tradizionale continua Francese o meglio al recupero ed alla contaminazione dei suoi vari format originari. Detto tra noi non sarà solo uno spazio di approfondimento, di riflessione e di analisi delle notizie già apparse sulla stampa, ma un vero e proprio contenitore-vetrina di chiunque, noto o meno noto, abbia qualcosa di interessante e perché no anche di divertente da dire o da proporre. Fin qui le prime notizie. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti.