Marcianise. Settembre marcianisano ricco di eventi grazie al connubio tra lamministrazione De Angelis e le associazioni del territorio.
Sport e manifestazioni dintrattenimento: è questo il mix che sarà proposto nel periodo compreso tra il 31 agosto ed il prossimo 14 settembre, secondo giorno, tra laltro, dei tradizionali festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso.
Si inizierà domenica 31 agosto con il primo dei due raduni dauto e moto depoca, promosso dal Club Veicoli Storici. Appuntamento alle 9.30, in piazza Foglia, antistante la locale stazione ferroviaria, dove gli interessati, dopo liscrizione, sfileranno per le seguenti vie e piazze: Calabria, Merola, Novelli, Roma, Umberto I, De Felice, Misericordia, F.lli Evangelista, Rossa, Mattarella, Musone, Novelli, Duomo, Grillo, Carità, Battisti, Matteotti. Il rientro allarea di partenza è previsto alle 13 per le consuete premiazioni.
Il secondo, a cura del Club Auto e Moto dEpoca gli Amici di Marcianise, si svolgerà invece domenica 7 settembre, con il seguente programma: alle 8.30 raduno ed iscrizione presso il piazzale antistante del velodromo Capone; alle 11 inizio del corteo che si snoderà nelle vie Leonardo Da Vinci, Gandhi, Evangelista, Rossa, Mattarella, Musone, Roma, Green, Santoro, Grillo, San Giuliano. Ritorno alle 12.30.
Cambia invece location la Sagra della Rana che, per la sua quattordicesima edizione, organizzata sempre da Il Sito, sarà ospitata dal 4 al 7 settembre, non più nellarea antistante il velodromo Capone, ma nella zona fieristica di via Fuccia.
A stilare il calendario, per il Comune, il sindaco Antonio De Angelis, insieme con gli assessori Biagino Tartaglione ed Anna Arecchia, con delega rispettivamente allo Sport ed alla Cultura. Questi ultimi, in una dichiarazione congiunta: Sono queste solo alcune delle manifestazioni che abbiamo in programma per questo settembre.
Lamministrazione ha deciso di avviare una sinergica collaborazione con le associazioni culturali, ritenendole una peculiarità del tessuto sociale marcianisano ed uneccellenza territoriale da tenere come riferimento nella programmazione e nella organizzazione di kermesse ed eventi.