CARINOLA. I finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca, nel corso di una attività finalizzata allindividuazione di evasori totali, in località Nocelleto di Carinola, hanno rinvenuto un laboratorio clandestino per la produzione e la vendita di pane.
Lesercizio era gestito da C.C., una cinquantenne originaria del luogo, completamente sconosciuta al fisco che, allatto dellintervento, si trovava ancora intenta nella lavorazione dellimpasto.
I militari hanno constatato che lesercizio commerciale era completamente sprovvisto di qualsiasi autorizzazione nonché della prevista documentazione fiscale e sanitaria.
Allinterno dei locali è stata rilevata la presenza di specifica attrezzatura, un forno per la produzione del pane, nonché circa
A seguito di tali circostanze è stato richiesto il tempestivo intervento di funzionari della locale Asl, i quali, dopo aver attestato le cattive condizioni igienico sanitarie presenti nei locali, hanno proceduto alla contestazione delle specifiche violazioni di competenza.
Al termine del controllo, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed il responsabile è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati alla determinazione dellammontare dellimposta evasa.
Loperazione condotta costituisce unulteriore conferma del controllo esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a tutela della legalità e dellimpegno profuso sia nella lotta allevasione che nella salvaguardia della salute dei cittadini.