MONDRAGONE. “Nel prendere atto della pregiudiziale avanzata nella seduta consiliare dell’8 aprile con assoluta consapevolezza e serenità, questa maggioranza,in merito al rispetto delle regole concernenti la predisposizione del Bilancio comunale, …
… ha inteso e intende dare una ulteriore prova di trasparenza e legittimità. Va tuttavia sottolineato che da accertamenti eseguiti è emerso che, pur in presenza di emendamenti presentati negli anni passati, non risulta mai essere stata adottata una deliberazione giuntale, come previsto dal Regolamento di contabilità. È una questione di stile. Dotare lEnte di uno strumento politico – finanziario essenziale, qual è il bilancio di previsione annuale, ha sempre rappresentato una priorità assoluta rispetto ai profili formali”. Lo afferma il sindaco Achille Cennami.
“Resta il rammarico continua Cennami di aver dovuto riscontrare che tale interesse appartenga alle sole forze dellattuale maggioranza avendo le forze di minoranza preferito porre in essere manovre ostruzionistiche anziché formulare proposte migliorative del documento economico a tutela della centralità dellinteresse collettivo.Il rispetto delle regole e la trasparenza rimangono, nei comportamenti assunti da questa Maggioranza, il perno fondamentale dellazione amministrativa”.