5
MONDRAGONE. Dopo aver sottoscritto a Roma il Contratto per le Zone Franche Urbane con il Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Achille Cennami intende offrire alla propria comunità …
… una occasione di grande chiarimento sulle reali potenzialità di questa irripetibile opportunità attraverso una conferenza pubblica. Si intende evitare così qualunque forma di speculazione politica, di qualunque colore, a danno della dell’intera Comunità nonché di eventuali speculazioni economiche registrate nelle altre ZFU individuate.
In tal modol’Amministrazione porrà la giusta attenzione sulle problematiche e sulle esigenze informative emerse in questo periodo da parte di tutti gli operatori economici interessati.Ci sarà in tale sedeun confronto direttocon gli Assessori delegati, i tecnici comunali nonchégli esperti della Provincia e della Regione Campania che hanno contribuito in maniera attiva alla predisposizione tecnica del progetto, nel rispetto delle Linee Guida del Governo epermettendo l’esito positivo nella valutazione nelle diverse fasi diesame.
Già in occasione della Conferenza Nazionale di Taranto, l’Amministrazione Comunale, attraverso gli Assessori Lavanga, Rizzieri e Iandico, ha contribuito alla costituzione di un Coordinamento Nazionale che potesse diventare interfaccia del Governo e rappresentare allo stesso le esigenze territoriali conseguenti alla potenziale applicazione delle Zfu.
L’Ente dopo aver sottoscritto il contratto delle Zfu, haatteso l’emanazione dei regolamenti attuativi e nelle more dell’adozione di questi provvedimenti, ha stabilito di incontrare la Città alla fine della prossima settimana. Della conferenza sarà data ampia ed adeguata informazione preventiva, al fine di garantire la massima partecipazione possibile.