Santamaria e Conte: “Abbiamo un sindaco maleducato”

di Redazione

 MONDRAGONE. Il sindaco Achille Cennami snobba i consiglieri di minoranza, Aldo Santamaria e Maria Eleonora Conte.

Non è basta una telefonata alla segreteria e nemmeno una formale richiesta per iscritto: il primo cittadino non si è presentato all’appuntamento fissato con i due consiglieri, che avevano chiesto un colloquio per sottoporgli una seria di questioni legate soprattutto all’edilizia scolastica. Un’ora di anticamera, nessuna telefonata, né spiegazione.

“E’ un atteggiamento scandaloso. – commentano i due consiglieri – Il sindaco manca delle regole elementari di convivenza civile e di buona educazione, oltre a dimostrare superficialità rispetto a questioni molto urgenti, tanto è vero che avevamo pensato di rivolgerci direttamente a lui, proprio per accelerare i tempi di risoluzione”.

Santamaria e Conte si riferiscono in particolare alla sezione staccata del I Circolo didattico in viale Margherita, dove manca l’acqua calda. “Una vera e propria iattura per i piccoli allievi – spiegano – soprattutto in pieno inverno e con il freddo di questi giorni. Volevamo anche farci carico della proposta di adibire a palestra l’ex refettorio dell’istituto, usato come un deposito dall’amministrazione comunale, ma di proprietà della scuola, tant’è vero che la direzione didattica ne ha chiesto più volte la riconsegna. Ovviamente, senza ricevere risposta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico