MONDRAGONE. La Pro Loco di Mondragone, mediante un avviso pubblico rivolto agli autori di opere pittoriche e di scultura residenti nel Comune di Mondragone, …
…promuove ed incoraggia la libera espressione artistica sia in pittura che in scultura e, al fine di garantire unadeguata visibilità a tutti gli artisti, organizza la quinta edizione della Mostra Collettiva intitolata al compianto artista Alfonso Follera, unesposizione che raccolga le diverse produzioni artistiche ritenute meritevoli di promozione e divulgazione.
L’invito rivolto gli autori di opere pittoriche e di scultura residenti nel Comune di Mondragone a voler presentare richiesta di partecipazione,entro e non oltre sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso lUfficio Informazioni ed Accoglienza Turistica della Pro Loco sito al Corso Umberto I n. 40, con la seguente intestazione: Quinta Edizione Mostra Collettiva Alfonso Follera Pro Loco Mondragone (Ce. Listanza dovrà essere corredata dalle note biografiche dellautore e da piccole presentazioni di n°5 opere che dovranno essere allegate in fotografia.
Non esiste alcuna limitazione nella tecnica o nelle tendenze artistiche delle opere, così come è consentita la più ampia libertà di soggetto, le cui basi non potranno superare i cm. 100 escluso le cornici. Qualora il numero elevato delle richieste di partecipazione dovesse rendere difficoltosa ed impraticabile lorganizzazione dellesposizione collettiva, che è comunque sottoposta ai vincoli di bilancio della Pro Loco di Mondragone, unapposita commissione di esperti effettuerà una scelta, insindacabile ed inappellabile, tra le opere pervenute che, in ogni caso, non saranno restituite. A tutti gli autori sarà data comunicazione dellesito della selezione, eventualmente svolta.
La Pro Loco, pur garantendo la massima sicurezza e cura nella organizzazione della manifestazione, declina ogni e qualsiasi responsabilità per furti,incendi, smarrimenti e danni di qualsiasi genere che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la Mostra fino alla riconsegna delle opere. Gli artisti partecipanti rinunciano espressamente ai diritti economici derivanti dalla pubblicizzazione delle opere, senza facoltà di rivalsa.