AVERSA. Lidea di invitare il sindaco alla manifestazione nasce dallintento di avvicinare sempre di più le istituzioni cittadine aversane alle realtà sportive.
Con queste dichiarazioni Giovanni Mondanaro nei giorni scorsi ha invitato il sindaco di Aversa Mimmo Ciaramella a Marano, alla quarta edizione del Meeting Internazionale di Atletica Leggera. Il primo cittadino ha raccolto linvito e ha fatto il tifo per l’atleta aversano.
Non ci credevo nemmeno io ha dichiarato latleta dellaeronautica militare a margine della gara, per poi aggiungere:Ringrazio il sindaco Ciaramella che ha raccolto il mio invito e che è venuto qui a Marano ed è entrato in contatto col mondo dellatletica ed apprezzarne così lo spirito. Inoltre, non dispero che in questa circostanza il sindaco possa prendere spunto per la realizzazione, più volte promessa, della pista di atletica leggera ad Aversa.
Non potevo non raccogliere linvito di Giovanni Mondanaro, ha dichiarato Ciaramella, continuando: Sono venuto a Marano per assistere alla gara di Giovanni, per tifare per lui, ma anche per toccare la realtà di una pista datletica leggera da vicino. Sono venuto il prima persona a dare una buona notizia a Giovanni: i tecnici del Comune e dellAsl Ce2, diretta dalla dott.ssa Costantini, stanno lavorando per superare le problematiche legate alla messa a disposizione, da parte dellAzienda Sanitaria Locale, di un appezzamento di terreno, sito nellex manicomio, per realizzare la pista datletica leggera.
Dopo tante vicissitudini, si stanno ponendo le basi formali con lAsl per la realizzazione della pista datletica nella parte della Maddalena occupata dallex campo di calcio, area di proprietà dellazienda sanitaria. Negli ultimi tempi il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Rino Rotunno e lassessore allo sport Mimmo Moschetti, con il sindaco Ciaramella hanno effettuato dei sopralluoghi nellarea interessata per riscontrare la possibilità di realizzare la pista nellarea in questione.
Ringrazio continua Ciaramella – la dottoressa Costantini perché si sta rendendo disponibile alla realizzazione di un progetto che non può che fare bene agli sportivi, ai giovani ed a tutta la Città. Con la manager dellAsl Ce2 si è creata una sinergia istituzionale dove i due Enti si rendono disponibili allorquando è in gioco una problematica che oggi può interessare ad uno e domani allaltro. Vogliamo continuare a collaborare con lAzienda Sanitaria Locale e realizzare, in tempi ragionevolmente brevi, la pista datletica.